Ritorna la Mostra Ornitologica. Il 26 e il 27 ottobre l’apertura al pubblico con oltre 1.000 esemplari.

Ritorna al padiglione 7 della Fiera di Udine un appuntamento molto atteso da esperti, da appassionati e da quanti vogliono conoscere più da vicino le forme, i colori, il portamento e il canto di oltre 1.000 uccellini di diverse specie.

Dopo alcuni anni di assenza ritorna l’ Esposizione Ornitologica Nazionale organizzata dall’ Associazione ornitologica Friulana. L’edizione di quest’anno, denominata “1° Meeting Ornitologico Alpe Adria”, vede coinvolte nell’ organizzazione anche le Associazioni Ornitologie Isontina e Triestina.
A concorso sono previsti, tra gli altri, canarini di colore,  pappagalli del genere Agapornis, uccelli indigeni come i cardellini o i lucherini, i canarini di forma  come i simpatici canarini con il ciuffo, i Gloster.

La manifestazione sarà aperta al pubblico nelle giornate di sabato 26 ottobre dalle 9:00 alle 18:30 e domenica 27 Ottobre dalle 9:00 alle 15:00.
Il padiglione ospiterà inoltre alcuni hobbisti, una mostra fotografica di un appassionato fotografo naturalista e nella giornata di sabato i bonsai del “Laboratorio Arte e Bonsai” di Buttrio.

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro con ingresso omaggio per i bimbi fino a 10 anni.
Possibile l’acquisto in prevendita dal sito: https://eilo.it/artisti/associazione-ornitologica-friulana

 

Maggior info e contatti su https://www.aofudine.it/